MOMENTI DIVERSI

 

La Storia di SISMA

 

“SISMA” è il nome di un bel gattone che rimarrà nei ricordi di tanti giorni vissuti a L’Aquila durante l’emergenza terremoto.

Il giorno del terremoto ad aprile una squadra di Vigili del Fuoco trovò Sisma tra le macerie, chiaramente impaurito e senza più padrone. Lo presero con se e da allora vive sempre con i suoi soccorritori notte e giorno. Da allora su quella macchina son passati centinaia di Vigili sempre diversi ma lui ha imparato a non aver paura di quella divisa e rimane sempre lì, sicuro di avere sempre da mangiare e, sempre, giornalmente, centinaia di carezze. Tornando lì a Novembre spero di trovarlo, ma spero anche che a Dicembre quando andremo tutti via qualcuno lo porti via con se. Molti si sono offerti di farlo ma sino a quando saremo lì, lui sarà sempre accanto a quella macchina ed a quelle persone .

Ottimi Incoscenti

Incoscenti si ma solo grazie alla loro incoscenza molte volte si arriva dove nessuno osa arrivare . Un grazie ai nostri uomini addetti a ruspe , escavatori , pale che hanno svolto un lavoro unico.

 

 

AVETE MAI VISTO UN ESCAVATORE SALIRE UNA SCALA ???????????.... IO SI.

L'arrostita

 

 

 

ED ALLA SERA UNA MERITATA ARROSTITA FAI DA TE

 

Le Volontarie

 

 

UNA NOTA DI MERITO ALLE NOSTRE VOLONTARIE CHE DA TUTTA ITALIA OLTRE AD AVER PORTATO UN PREZIOSO AIUTO HANNO SAPUTO PORTARE UN SORRISO IN MEZZO A TANTO DOLORE .....

BRAVE RAGAZZE !!!!!!!!!!!!!!

 

La Squadra "17"

 

NORMALMENTE , COME IN UN FAMOSO FILM DI VILLAGGIO, LA SIGLA SQUADRA"17" DEFINISCE SCHERZOSAMENTE LA SQUADRA "PEGGIORE".

UNA MATTINA , PER OPERARE UN PUNTELLAMENTO UN PO' COMPLESSO , VIENE INVIATA, IN UN PAESINO DELL'AQUILA , UNA SQUADRA DI REGGIO EMILIA .

ALL'INIZIO DELL'INTERVENTO VIENE CHIESTO SE SAPESSERO FARE PUNTELLAMENTI.

ATTIMO DI PANICO E POI LA RISPOSTA ......" NO . MAI FATTI "

MA POI SI SON GUARDATI IN VISO E SI SON DETTI: " PROVIAMO , ABBIAMO 6 GIORNI DI TEMPO , UNO PER IMPARARE E 5 PER FINIRE "

ASSURDO , CHIUNQUE PENSEREBBE.

 

1° GIORNO ..SI GUARDA IL FABBRICATO DA PUNTELLARE

SI STUDIANO I PROGETTI

 

 

 

 

 

SI COMINCIA CON QUALCHE PERPLESSITA'

PIAN PIANO SI VEDE L'OPERA REALIZZARSI

ED ALLA FINE IL GIOCO DI SQUADRA HA CAMBIATO IN UNA VERA SQUADRA DI PROFESSIONISTI L'INIZIALE SQUADRA "17" . UN SALUTO A TUTTI I RAGAZZI DI REGGIO EMILIA

 

 

 

PER TORNARE ALLA HOME PAGE VIGILI DEL FUOCO SASSARI